lunedì 21 maggio 2007

(Ritorno...Kendoka per un giorno!)

NON STO NELLA PELLE! DOMANI FARO' LA MIA 6^ LEZIONE DI KENDO!
A DISTANZA DI QUATTRO MESI (ANNI), TORNERO' DAI MIEI COMPAGNI!
A presto per raccontarvi tutto!!!

*************************

Eccomi qui: oggi 23/05/07 integro il post con il racconto.
Avevo chiesto a Christian una lezione per apprendere le basi su cui concentrarmi quotidianamente, in modo che quando tornerò da loro, non avrò fatto passare del tempo sterile e non dovrò ripartire da zero.
Ma il mio non sarà un racconto, bensì una lettera aperta e immaginaria ai miei compagni, emozioni vive che mi battono dentro.
Questo per me è il kendo, questo sono i miei compagni.
MAX, mi hai sempre fatto sentire la tua vicinanza, sia nel periodo in cui praticavo, sia in questi mesi di allontanamento. Mi hai fatto sentire sempre presente con i tuoi sms in cui mi chiedevi di ritornare, comunicandomi il tuo desiderio di mantenere i contatti. Ne avevo così bisogno! Sentirmi ancora dei vostri! Conserverò sempre due tuoi messaggi: “CIAO QUANDO TORNI?” e l’altro, in risposta al mio ringraziamento per questo tuo attaccamento: “CON QUELLO CHE TU HAI DATO A NOI NON PUO’ ESSERE DIVERSO”. Ricordo che mi sono venuti i brividi. E ho giurato a me stessa che sarei ritornata al kendo, da voi.
PIER, caro! Sei il mio orsacchiotto!!! (questo post è una mia espressione di simpatia, forse certe cose, come questa affermazione, possono non essere di gradimento, ma è affetto allo stato puro.) E’ questa infatti la sensazione che mi hai dato ieri sera! Ho apprezzato tantissimo quando mi sei venuto a salutare, tutto sorridente ed evidentemente contento di vedermi. Quando ti vedo mi viene voglia di abbracciarti e stritolarti con affetto! Ti sento vicino e ti ringrazio tanto di questo.
IGOR: sei un tipetto un po’ strano, se non ci fossi, comunque, mancherebbe un vero personaggio nel dojo.
Spesso non riesco a capirti. A volte trovo difficoltà nel relazionarmi con te. Sono stata contenta dell’aiuto e dei consigli che sei venuto a darmi ieri sera, sempre disponibile. Eppure c’è sempre una qualche distanza tra te e me. Chissà? Però ricordo tanto volentieri quando mi hai abbracciato, rivelando in te un tenerone, il giorno che ho smesso di praticare! (Ora speriamo che non arrivi mai a leggere): mi prenderò la licenza, prossimamente su questo blog, di prenderti un po’ in giro affettuosamente, da sorella birichina…
CLAUDIO: Non so se è perché sei un casinista come me, ma nella borsa avevi, tra tutte le altre innumerevoli cose, ancora la mia lettera di commiato scritta a gennaio (siamo a fine maggio!). In ogni caso mi ha fatto molto piacere. Non parliamo molto, ma sento che c’è stima. E ti voglio bene.
MICHELE: Ieri sera è stata forse la prima volta che abbiamo parlato un po’. Sento la tua simpatia nei miei confronti, che è reciproca!
DANIEL: Serenità…
CHRISTIAN: Ho un’enorme stima della tua capacità di coinvolgere le persone, farle sentire importanti e motivarle così a dare il massimo.
Sei un eccezionale atleta e un istruttore favoloso. Metti il cuore e tutto te stesso nell’insegnamento, la stessa passione che ti ha premiato in combattimento con il Fighting Spirit Europeo.
Questo sentimento ti ha portato a creare un gruppo unico e speciale, coeso e votato alla Via della spada. Tutto questo mi è rimasto impresso fin dal primo giorno che ho varcato la soglia del Cus Verona, 5 mesi fa.
Avere un istruttore come te è una vera ricchezza, ed è insensato non attingere ad un tesoro così raro; voglio imparare tutto ciò che puoi insegnarmi, dovessi impiegarci un’intera vita.
Infine,LAURA. Cara, carissima Laura! Anche se questa è una lettera aperta ai miei compagni di Dojo, desidero dedicarti delle emozioni perché io ti sento una cara compagna di squadra! Grazie infinite per il tuo sostegno e le tue bellissime parole, scritte col cuore. Ti sento tanto vicina, una cosa per me fondamentale, e anch’io mi sento tale nei tuoi confronti.
Ti ammiro molto per l’impegno e la dedizione che metti nella pratica, e anche nella vita, traendo spunto dagli insegnamenti del kendo. Sei una persona di cuore, e tengo molto alla nostra amicizia… Kokoro Laura!!!

Per tutti voi, che mi avete fatto conoscere il kendo tramite tutte queste emozioni, darò il massimo per tornare!!!

Nessun commento: