E' da qualche giorno che mi risuonano in testa le ultime parole che ho scritto.
Il mio avversario... sarò io?!?
*******************************************************************
Queste parole risuonano e mentre lo fanno, stonano! Eccome se stonano! Come una pesante campana che avesse come battàglio... la mia testa!
Non è proprio il caso di... battagliare!
Come posso svegliarmi serenamente al mattino sapendo che... io sono il mio avversario?
*******************************************************************
Dirò allora, più propriamente, che io sono, voglio essere, mia amica, e che lavorerò con impegno contro tutti quegli schemi, limitazioni, convinzioni, abitudini, paure che risiedono da qualche parte dentro di me e che mi impediscono di vivere la mia vita alla grande; idem contro quegli ostacoli che mi si presenteranno quotidianamente. In realtà, dietro al bogu (armatura) dell'ostacolo, c'è un messaggero di evoluzione personale, venuto apposta per me, in un dato momento, affinché io possa accedere, se l'affronto, ad un livello superiore di pratica.
Se, come ho fatto spesso, scappo ed evito di affrontare questo messaggero, egli, anche se è venuto con un intento d'amore per me, (anzi, proprio per questo) non me ne risparmierà una! Continuerà a battermi con la sua shinai (spada di bambù), che per quanto possa essere la shinai virtuale di un kendoka virtuale, fa sempre parecchio male, dato che il problema al quale sfuggiamo non resta mai tale e quale :-)
Anzi, INGIGANTISCE!
Fino a quando non arrivassimo a reagire, capire e ...crescere.
Viceversa, SOCCOMBERE.
Non so se mi sono spiegata bene.
Certo è che vedermi amica, e vedere amico, seppur impietoso, anche il kendoka sfidante che mi ritrovo davanti, mi fa svegliare al mattino molto più di buon umore.
Un bacio.
sabato 24 febbraio 2007
sabato 17 febbraio 2007
Masakatsu Agatsu
Salve a tutti!
E' con piacere che comincio questo blog, per riuscire in qualche modo a sedare il mio bisogno di continuare a praticare kendo, nonostante sia un mese che abbia deciso, per motivi personali, di interrompere.
Il blog, idealmente, parte da quel momento, il 18/01/07, data della foto in apertura tratta dal sito www.kendocusverona.com (è incredibile: dentro di me la sensazione è come se fosse passato realmente un anno).
Nel titolo del blog e in quello di questo post iniziale sono riassunte le mie passioni: aikido e kendo.
Masakatsu agatsu, frase del Fondatore dell'aikido, significa "La vera vittoria, è la vittoria su se stessi".
Quelli che narrerò nel mio blog, sono incontri di kendo (l'altra mia passione) virtuale (perchè non pratico più e perchè il mio avversario... sarò io).
Iscriviti a:
Post (Atom)