lunedì 9 novembre 2009

Kendo Mantova - 3° allenamento

Accipicchia! Mi ero dimenticata di nominare Emanuele! Karateka tredicenne della polisportiva, dopo aver provato alla dimostrazione di domenica e partecipato al primo allenamento, si è dovuto assentare per terminare un corso di nuoto, ma tra due allenamenti sarà di nuovo con noi, già deciso ad iscriversi!
E poi, mercoledì scorso, due new entry: Albo e Alberto!
Albo, con molto probabile interesse del nostro buon Mino, ha un locale dove si mangia, in centro a Mantova (mercoledì sera la tappa post-allenamento è obbligatoria); Albo mi aveva contattato per telefono perché aveva saputo del corso dalla ragazza (e non si sa come lei l'abbia saputo), mentre Alberto... ha fatto tutto da solo! Ha visto un manifesto in un locale, ha guardato in internet e mercoledì scorso, semplicemente, si è presentato.
Mi ha colpito per la carica che ha tirato fuori durante l'allenamento: uno sguardo che taglia in due durante l'esercizio e subito dopo l'allenamento un'espressione tranquilla e simpatica nella vita di spogliatoio (ehm, cioè, per modo di dire... io nel loro spogliatoio non c'ero...).
Daniel, presente al primo allenamento ed assente al secondo, ritornato mercoledì scorso ha notato stupito come i nostri tre pionieri Giuseppe, Mirco e Luca (Marco era assente) fossero migliorati già così tanto!
Bravi ragazzi !!!

21 commenti:

Mino ha detto...

Vorrà dire che, se si mangia come penso, potremo organizzare nel locale di Albo il prossimo stage dei G.d.G., prezzo permettendo naturalmente !!! Che ne dici ??
Continuate così, complimenti !
Mino

Luca ha detto...

Il locale di Albo è molto carino e si mangia davvero bene! Personalmente ci tornerò!

ama ha detto...

ECCOME !!!!

ama ha detto...

CIAO LUCA !PUOI PROPRIO DIRLO FORTE!

ama ha detto...

SI, DAI, DILLO FORTE, COSI MINO ROSICA... ^___^

ama ha detto...

E PER FAR ROSICARE MINO ANCORA DI PIU'...ABBIAMO ANCHE BEVUTO BENISSIMO! IO DI VINI NON ME NE INTENDO, E ACCOMPAGNO I PIATTI CON QUALCHE SORSO... MA QUEL "NERO D'AVOLA" MI HA PROPRIO COLPITO!! ^___^

Mino ha detto...

E' inutile cercare di farmi rosicare, preferisco di gran lunga i vini SERI, cioè quelli del Piemonte !!!
Comunque sia, tanto per farmi rosicare unitamente ad un paio di amici: Carlo e Claudio, sarebbe meglio che prendessi in considerazione l'idea di "mettere qualche cosa sotto i denti" alla prima occasione !!!
Un abbraccio.
Mino

Unknown ha detto...

Vini seri in Piemonte? ... forse volevi dire Toscana ^_____^

Luca ha detto...

Hai ragione Ama, il nero d'avola era molto buono!

ama ha detto...

Sì Luca, e anche il mio gnocco fritto con quei salumi dolci e morbidi, i miei ravioli di patate con la toma e l'aceto balsamico, la crepe con nutella e crema di mascarpone di Daniel-san... il risotto al radicchio di Vittorio, e il tuo semifreddo alla brisolona com'era? E cos'hai preso di primo? ^___^
Dai, dai, che c'è anche Yama (grande esperto in cucina, tra l'altro)...da far rosicare...

Luca ha detto...

Il risotto era ottimo,come il semifreddo. Anche il pane(fatto da loro) era squisito.

Mino ha detto...

Forse, quando avrai assaggiato un Barbera barricato, un Nebbiolo, un Ghemme o un Gattinara,un dolcetto di Dogliani ecc. (naturalmente per non parlare del Pricipe: il Barolo !!!) potrai capire cosa vuol dire ... parlare di vini SERI, ovviamente senza nulla togliere ai vini toscani o veneti !
Bye.

ama ha detto...

Ciao Luca, Mino non si è fatto deviare dai nostri "men !" gastronomici e ha parato tutti i nostri colpi mantenendo saldo il suo "semé" enologico.
L'unico modo per farlo capitolare è invitarlo, assieme agli altri Giudici di Gara (tra cui Yama), dal mitico Albo !!!

Unknown ha detto...

Mmmmmmmm ... forse quando avrai assaggiato un Nobile di Montepulciano, o un Morellino di Scanzano, o un Chianti gallo nero di buona annata, o un Sassicaia, per non parlare del Principe: il Brunello di Montalcino, potrai capire cosa vuol dire ... parlare di vini SERI, ovviamente senza nulla togliere ai vini piemontesi hihihihihi ...
Sai Mino, bisognerebbe intensificare certi scambi "culturali" tra G di G ^_______^

Mino ha detto...

PERFETTAMENTE DACCORDO !!!!

Carlo ha detto...

Oh beh, quando vorrete organizzare uno shiai che preveda la presenza anche di un Primitivo di Manduria o di un Negramaro, fate un fischio... soccomberò volentieri!

ama ha detto...

Te pensa! carlo the sagom in "persona"!
Conservo ancora la bottiglia (vuota) del Primitivo di Manduria che mi regalasti il 9 marzo 2007 a La Loggia!
... e, puta caso, nel frigo ho ancora un goccio di Negramaro direttamente dal pacco natalizio della ditta... solo che sopra c'è scritto: "imbottigliato a Costigliole d'Asti" !!!

Luca ha detto...

Negramaro imbottigliato ad Asti? C'è qualcosa che non va... :-D

ama ha detto...

Già.... ^___^
Ciao Luca! A stasera!

Luca ha detto...

Certo,ci sarò! :-)

Carlo ha detto...

caro Luca, i vini pugliesi, per la loro notevole gradazione alcolica, sono stati impiegati per decenni da imbottigliatori al nord del Tevere per dare "corpo" a vini un po' più deboli.
Da qualche anno l'enologia terrona sta un po' "alzando la testa" ed i vini locali cominciano a farsi conoscere ed alcune incongruenze ad essere notate.
Ma d'altronde, in un mondo dove c'è il ""parmesan" fatto in Cina e gli "spagnetti alla bolognese" preparati in Germania, il Negramaro padano è il minimo che potesse capitare...
;-)