domenica 19 luglio 2009

Rieccomi !

Ma buongiorno!
Dopo una breve incursione in facebook che non mi ha rapito più di tanto, mi è tornata la voglia di scrivere qui sopra.
Nel frattempo il mio kendo è diventato meno virtuale: ho ricominciato! Ho praticato 2 mesi, purtroppo solo un giorno a settimana, il giorno dedicato ai kata.
Mi piacciono molto! Poi un giorno sono riuscita ad andare ad uno degli altri allenamenti dove si imparano le tecniche e si fa jigeiko, e con non poca emozione ho messo l'armatura per la prima volta! Però che shock!!!
Il 21 giugno ho fatto un seminario da Zago dedicato ai principianti, e poi... senza aspettarmelo, mi sono ritrovata nel bel mezzo di un esame. Un esame?!?!?! Fatto sta che sono tornata a casa con un 3° kyu. E chi se lo aspettava?
Direi che con il mese e mezzo di pratica nel 2007, le 4 - 5 lezioni del 2008 e questi 2 mesi saltuari, avrò totalizzato 4 mesi scarsi di pratica.
Di questo passo non andrò proprio da nessuna parte.
Verona, dov'è il mio dojo, non è proprio dietro l'angolo: come faccio ad essere presente a tutti e 4/5 gli allenamenti settimanali a 45 km di distanza? Devo fare un po' di conti col mio leggero portafoglio.
Pertanto:
1) obbiettivo - allenamento costante
2) problema - distanza (cioé in realtà di costi)
3) soluzione: il kendo di Christian... a MANTOVA!!!

Voglio organizzare un corso qui!
Penso che attualmente sia la soluzione migliore.
Ho già interpellato Chri e i suoi allievi che si stanno formando come istruttori, e vedono l'iniziativa di buon grado.
Ora tocca a me far propaganda per trovare almeno altre 6 persone interessate in zona e un luogo adatto.
Spero di riuscire a far partire il corso già da ottobre.

Che bello quando le cose smettono di essere virtuali...

6 commenti:

yama ha detto...

i serve mica un istruttore di iaido?

yama ha detto...

TI* ... magari vengo una volta al mese e vi lascio i compitini da fare ^______^

yama ha detto...

PS: sono felice che tu sia tornata ... qui ... anche se virtuale è un posto dove posso sentirti più vicina.

ama ha detto...

CIAO YAMA !!! Bellissima idea !!!
Anch'io sono contenta di esser tornata qui.
Vi terrò aggiornati tutti sul dojo di Mantova, dal concepimento alla nascita e poi ci mettiamo d'accordo! Che bello averti come istruttore!!
Ciao!

Mino ha detto...

FINALMENTE !!! Sapevo che prima o poi saresti tornata a scrivere su questo blog.
Stai attenta che i liguri
NON FANNO MAI NULLA PER NIENTE !!!
^______^

N.B.: Non male l'idea del corso di Kendo a Mantova.

yama ha detto...

proprio vero non fanno niente per nulla ... meno male che io son tosco! :P