sabato 23 febbraio 2008

Virtual Kendo

Per quanto riguarda il mio ginocchio non mi sono fidata infatti. Il medico di base stesso, una volta letto l'esito della "visita dei Mah" che vi ho raccontato, si è messo a ridere e mi ha guardato dicendo: "Qui c'è scritto che può riprendere l'attività sportiva e poi tra qualche mese valutare eventuale operazione?! Sono perplesso".
"Si figuri quanto lo sono io!".
Così ho chiesto il parere di un mio ex, fisioterapista, nonché il mio primo istruttore di aikido quando "militavo" nella Fesik (il quale, essendo nell'ambiente delle arti marziali, oltre che per la sua professione, poteva darmi un parere più fidato): "Iaido zero! Kendo?! Aspetta almeno due mesi... e comunque...non lo consiglio. Visto il gioco che fa la tua gamba con il test "del cassetto"... mi sa che il legamento potrebbe essere rotto. Aspetta che si sgonfi il ginocchio e rifai una risonanza magnetica, più attendibile senza versamento e sangue; stai ferma per almeno due settimane, gamba in su, ghiaccio 20 min ogni 2-3 ore. Se ti operi... ti ci vogliono almeno 2 mesi per tornare a camminare, 4 per tornare a correre e complessivamente quasi un anno di riabilitazione fisioterapica".
Devo lavorare, non posso rimanere ferma così tanto.
Credo di non aver mai desiderato tanto una cosa come praticare il kendo.
Eppure questo desiderio si ostina in modo prolungato a non avverarsi.
E pensare che avrò fatto una decina di lezioni! Non ho nemmeno mai indossato un'armatura! Non sono mai stata blu! Non ho nemmeno gi e hakama! Beffa della sorte, mi sono appena arrivati e nemmeno li sfoggerò!
Mi sa che il mio kendo è destinato a rimanere molto virtual.

3 commenti:

Carlo ha detto...

NON CI VIENE DATA PROVA CHE NON SI SIA IN GRADO DI SUPERARE... A TUTTO C'è UN PERCHè ED A VOLTE LA META è NEL TRAGITTO E NON NEL TRAGUARDO...
SCUSA IL MAIUSCOLO MA LA TASTIERA FA LE BIZZE...

ama ha detto...

NON CI VIENE DATA PROVA CHE NON SI SIA IN GRADO DI SUPERARE!!!

A TUTTO C'E' UN PERCHE' !!!!

Già, lo scordo sempre! E sì che sono pensieri che tirano su il morale! Repetita iuvant!
Grazie, come sempre.

GiO ha detto...

Un anno da trovare per rimettersi in sesto è dura, dipende tutto poi dalle priorità che uno ha.

Curiosità: qual'è il test del cassetto?