mercoledì 21 maggio 2008

23° Zuri-Cup 2008

Nulla di fatto per l'Italia alla 23^ Coppa internazionale di Zurigo.

Nella sezione Juniores Alessandro Riccaldo del Kodokan purtroppo non ce l'ha fatta ed il podio è tutto francese:
1° - Maklouf Rheda 2° - Martin Leopol 3° - Martin Elliot e Khacef Malik, tutti del dojo St. Etienne.

Anche nella gara donne la nostra Enrica Pezzo non ce l'ha fatta, ma è naturale dato che ha appena iniziato a praticare quest'anno. Sicuramente il fare già esperienze di respiro internazionale come queste, costituisce una buonissima partenza.
1° - Fadai Safiyah di Monaco (ricordate questo nome, tra poco capirete perché)
2° - Kimura Daniela di Zurigo
3° - Yokoo Dance di Monaco e Kumpf Sabrina di Francoforte

Nella gara a squadre, il nostro Cus Verona si ferma alle pool, mentre il Kodokan si spinge fino ai quarti.
Vincono (mitici nel nome) i tedeschi Rottweiler, seguiti dagli svizzeri del Budokan, terze la "Squadra Svizzera" e il Monaco.

Negli Open, la sfiga vuole che Claudio Intrieri passi la pool per poi scontrarsi con... Guido Drago! Ma insomma, con tutti quegli stranieri doveva proprio aver luogo un combattimento fratricida?
Arrivano agli ottavi Roberto Brocato, Alfonso Gebbia e i fratelli Drago, si spinge oltre Fabrizio Mandia, battuto ai quarti da.... da............. UNA DONNA, la stessa che ha vinto la gara femminile (STANDING OVATION!!!!! ehm... scusate.... è vero che trattandosi di una coppa internazionale bisognerebbe tenere ragionevolmente per gli Italiani, e... Mandia non me ne voglia, ma..... esiste una Nazione al di sopra di tutte, trasversale, ed estesa in tutto il mondo: LA NAZIONE DELLE DONNE !!!) Negli Open, tra un maschio italiano (eccetto Filippi and the joyful Jo Mazarel) e una donna straniera, sapete già per chi terrò!
1° - Kimura Oscar (bel nome!) del Budokan di Zurigo
2° - Fadai Safiyah del Monaco
3° - Schulcke Sascha dei Rottweiler e Martin Leopol del St.Etienne

11 commenti:

step ha detto...

....:)) ti stupisce tanto che una Donna abbia battuto un ragazzo?!anche la kunf era in forma...si vede che riponi molto poca fiducia nelle ragazze che fanno kendo,i Mandia come Filippi i Drago sono bravissimi ma di imbattibile ti assicuro che non c'e' nessuno..e per tua informazione la ragazza che ha battuto Mandia Fab. per poco non batteva all'Encho Oscar Kimura conosci?!...immagino di no come immagino non conosci tante altre cose documentati prima di scrivere spero di vederti quanto prima a qualche garetta o allenamento cosi facciamo quattro chiacchere.

ama ha detto...

Wow, grande! Per poco non lo batteva?!? Certo che ci tengo alle donne (non fosse altro per il fatto che lo sono io) e se leggi meglio questo post, e questo blog dall'inizio, o meglio ancora, i miei commenti nel blog delle kendonne, capisci in fretta di cosa parlo. Senti ma... ti ho fatto qualcosa che non va? Cos'è questa acredine? Ho offeso qualcuno in qualche modo? Dimmelo più chiaramente per favore, perché cerco sempre di metter giù le cose in modo (pseudo)simpatico, come posso ovviamente, giacché la simpatia non mi è naturale come per es. lo è in altre persone (vedi coloro che si chiamano carlo e che frequentano 'sto blog...). Se mi indichi dov'è che, secondo te, sto sbagliando, ben venga; non capisco cosa posso aver fatto di storto. A meno che... il tuo disappunto non dipenda... da fatti della vita reale tra me e te, che certamente ho già risolto.

ama ha detto...

Ah, dimenticavo... leggi bene prima di scrivere: questo post non parla del mio stupore della vittoria di una donna dovuto alla sfiducia nelle DONNE (ho detto chiaramente che tengo per loro, anzi, per NOI!), quanto dello stupore della sconfitta dovuto al fatto... che sopravvalutavo Mandia.....

Carlo ha detto...

coloro che si chiamano carlo

Orpo, sembra il titolo di un B-movie horror...
A seguire...
"Il ritorno di coloro che si chiamano carlo"
"coloro che si chiamano carlo contro tutti"
"coloro che si chiamano carlo colpiscono ancora"
...
:-D
Don't worry ama, il tuo post era chiarissimo ma i misundersantding in rete sono all'ordine del giorno.

uno dei coloro che si chiamano carlo

yama ha detto...

concordo con carlo
l'altro carlo

Carlo ha detto...

Sono completamente d'accordo con la mia opinione, che peraltro condivido.

carlo, unonessunocentomila

ama ha detto...

Ecco i carli !!! Come volevasi dimostrare: ...simpatici come sempre! Ciao Carli!

GiO ha detto...

Io non mi chiamo Carlo...però sono d'accordo anch'io... :P

ama ha detto...

... e sei simpatico pure tu! ;-)

GiO ha detto...

Grassie! :D

A proposito di gente "simpatica" hai visto che delle carogne hanno attaccato il sito cik?

ama ha detto...

Ho appena visto... non ci posso credere! Non è esattamente questo che intendo per "simpatia".... °__°