lunedì 26 maggio 2008

Epopea GdiG - 9

Ed eccomi qui, 17 maggio, pronta per una nuova avventura GdiG !
Ma dato che Mino dice che mi entusiasmo per tutto, se è il kendo, per il kendo, se sono i Giudici di Gara, per i Giudici di Gara, se è iaido per iaido, allora riformulo la frase con...
Oh no! Anche stavolta mi devo alzare presto per andare a fare due giorni di Giudice di Gara a guardare gli altri combattere mentre me ne sto lì ferma a controllare il cronometro e a cercare di capire che cosa ha detto l'arbitro quando alza la bandierina... ma chi me lo fa fare?!?
Come suona male! Mi spiace Mino, non ci riesco (chiamasi "frecciatina"... eh eh eh)
Però è vero che non ero al top. Pensieri e preoccupazioni di questo periodo mi hanno perfino fatto dimenticare che la mia squadra è arrivata terza al trofeo Cik.
...O...mi fanno dimenticare a casa il bancomat.
Me ne sono accorta a 2 metri dall'uscita del casello.
Panico.
Nel portafoglio solo 5 euro, tanto, mi ero detta alla partenza, faccio prelievo all'arrivo, ora mi preme arrivare presto.
Seee, seee! Se avessi fatto un prelievo subito (come una vocina mi aveva detto), mi sarei accorta immediatamente del misfatto.
Invece ora mi trovavo lì come un' ebete a guardare il casello. A tre passi da me, al di là di esso, ... la libertà.
E io al di qua, a non saper che fare.
L'orologio intanto continuava a fare il suo mestiere, e io ci tenevo ad arrivare presto per tracciare i quadrati e sbrigare tutti i preliminari da GdiG.
Poi mi sono detta che tanto valeva tentare, magari il pedaggio rientrava nei 5 euro...
Verdetto: 5 euro e 50 cent.
Ma noooo!
Frugo in ogni angolo dell'auto e trovo da qualche parte il mitico euro del carrello della spesa.
Salva! E al ritorno?
Farò strada normale.
E la benzina?
Accipicchia, il livello era pericolosamente a rischio.
Sai che ti dico?
Ci penso al ritorno, ora... destinazione Palasavena!

***

Arrivo là e mi metto subito all'opera. Sono molto contenta di rivedere Mino, Andrea (il ragazzo che avevo conosciuto ai campionati italiani di iaido) e Michela.
Poi facce nuove, la Pelù dell'EKK Verona e Andrea Old dell'entourage del Genova Kendo, persona squisita che si è rivelata fondamentale per il mio salvataggio del rientro.
Mi diverto molto a preparare i quadrati e i tavoli. Mi diverto molto a espletare il mio compito di Giudice di Gara. Il clima della competizione è sempre elettrizzante.
La mattinata procede intensa e poi, una bella sorpresa per me, durante la pausa pranzo. No, non l'insalata... la sorpresa è stata Laura Imperiale che mi è venuta incontro felice di vedermi. Embé?... direte voi... Ero un po' perplessa perché ultimamente avevo provato in tutti i modi a contattarla (ricordate il post "Se ci sei, batti un colpo..."?), anche tramite sms e e-mail...e invece... nessuna risposta! "Orpo (come dice nishinkan)! Avrò fatto qualcosa che non va? Sì, ma cosa?" Invece si è trattato di un insieme di circostanze fortuite che non avevano fondamenta nel mio dubbio.
Così, Laura mi vede, e mi raggiunge contenta! E io più di lei!!!
Questi campionati per me sono stati più che altro un'esperienza di persone.
(Continua....)
Alcuni esemplari di GdiG

7 commenti:

Carlo ha detto...

Beh, il fatto che hai scritto il resoconto, quantomeno testimonia che sei riuscita a tornare a casa...

carlo, MdP a.k.a. Nishinkan

ama ha detto...

MA DAI !!!! MA SEI SEMPRE TU? NISHINKAN? NON L'AVEVO CAPITO! VUOI DIRE CHE FINO AD ORA HO PERSO UN ALTRO BLOG A CUI PARTECIPI?

Carlo ha detto...

No, non hai perso granchè. In realtà il cambio di nickname è dovuto proprio all'aver accettato di scrivere su un altro blog, un po' venusiano ed un po' marziale (ah, quanto ha ragione Hillman) presente su blogspot.
(Se la cosa ti incuriosisce e lo cerchi con google, ti sarà chiaro perché non aggiungo direttamente il link qui, non vorrei che il kendoka censore se ne avesse a male...)

ama ha detto...

Si si, lo conosco, avevo anche lasciato un commento in un post qualche giorno fa, dopo aver visto che anche tu (con la firma di nishinkan) l'avevi fatto, e ti ho salutato. Solo che credevo che l'altro, MdP, fosse un altro!

yama ha detto...

Proprio un bell'articolo, bravissima, completalo così potrò scoprire quanto ho perso ... un bacio a te e un abbraccio ai GdG.

yama ha detto...

PS: ... ma chi è quel tricheco coi baffoni fotografato tra quel bambino di Bologna e quella bella mantovana?

PPS: ... ma per caso quella bellissima signora a destra non sarà mica la novarese regina del sushi?

^_______^

ama ha detto...

Risposta number One: il "tricheco" è Mister Mino.

Risposta number Two: ESATTO !!!


^______^